01rovian_manifatture
02rovian_manifatture
03rovian_manifatture
04rovian_manifatture
06sassi_sito
L’arte manifatturiera made in Torre del Greco

Nei nostri laboratori di Torre del Greco, selezionatissimi coralli del Mar Mediterraneo (corallium rubrum) e asiatici (corallium japonicum, elatius e secundum) vengono lavorati con cura da esperti artigiani orafi e incisori, così da dar forma a piccole opere d’arte tutte da indossare.
Direttamente dal  materiale grezzo, grazie alle nostre maestranze, nascono così cabochon, poires, pendenti e collane di rara bellezza.

Tutto parte dai bozzetti realizzati dal nostro ufficio stile o, su commissione, dai nostri tanti clienti: autorevoli brand della moda e di alta gioielleria o aziende orafe dei comparti di Valenza, Vicenza e Idar – Obestain. Disegni, che vengono poi affidati ai nostri incisori, i quali realizzeranno originali cammei in conchiglia (cassis madagascariensis e rufa) e in corallo, per lo più cerasuolo (elatius).

Il risultato? Capolavori di ogni genere: dalle fibbie in corallo bianco per i mocassini griffati di un noto calzolaio fiorentino alle collane con fiori di corallo rosso per una nota firma milanese.

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, si accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul dispositivo.